E così Noi (2006)
spettacolo di danza musica e teatro
Prima di venire sulla terra ci siamo incontrati. Abbiamo pianificato i nostri incontri più importanti, i nostri dolori, le nostre scelte, le nostre gioie, ciò che dobbiamo imparare.
Dal Cielo, in un’altra dimensione, le anime discutono con i propri Angeli, Entità superiori… anime che devono scendere sulla Terra per imparare ciascuna una differente lezione, per donare ciascuna un insegnamento ad ogni anima viene donata una carta che racchiude il segreto della propria missione. Scendendo sulla Terra nella densità della materia, delle emozioni, nella fragilità del corpo umano, nel regno delle illusioni le anime dimenticano. Il gioco della Vita è ricordare.
La lezione si impara, l’insegnamento si dona solo Vivendo.
Gli Angeli - Entità non abbandonano mai le anime degli uomini, parlano loro attraverso la musica, indicano il cammino, vedono la vita di ciascuno: ogni passo del passato.. ogni passo del futuro. Ogni uomo è il frutto del proprio passato ma il segreto è vivere l’istante presente.
Alcune anime sono legate da un percorso comune che le porta ad incontrarsi nella vita e a ricordare che niente è come appare, che non si può giudicare la vita altrui, le emozioni degli altri, che è difficile comprendere la propria Vita perché la si vive da dentro, che ogni relazione serve per apprendere dagli altri ciò che non si riesce a percepire ma che si può vedere ”dall’esterno”.
Il segreto sta tutto nella trasformazione,
cambiando direzione
le cose diventano diverse.
Ogni trasformazione
accade
toccando un estremo,
a metà strada
non accade mai
nulla
Coreografia e regia:
Licia Baraldi
Interpreti:
Compagnia Alef – Fragil Vida
Ricerca, elaborazione e montaggio video
Marco Rebecchi
Attore
Gianluca Galletti
Musiche
Fragil Vida
Durata 75 minuti
Foto:
Video Demo:
DANZA - YOGA - FAVOLdARTE- TEATRO DANZA